Facebook Google Plus Linkedin
Sinergest Suite ` un prodotto di Numero Verde: 800 20 80 81

ENGIE Italia S.p.a.

Home / Cases / ENGIE Italia S.p.a.

Engie-ItaliaAzienda

ENGIE è un gruppo leader nel settore energia, presente in Italia da oltre 15 anni con soluzioni innovative destinate a privati, imprese e città. In Italia ENGIE è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (all’ingrosso), quarto nella produzione di elettricità, con offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi. L’approccio è da sempre caratterizzato da una particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. ENGIE sviluppa infatti le sue attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici) secondo un modello basato sulla crescita responsabile per affrontare le grandi sfide energetiche e ambientali: rispondere al fabbisogno energetico, garantire la sicurezza negli approvvigionamenti, lottare contro il cambiamento climatico e massimizzare l’utilizzo delle risorse. Questo le ha consentito di imporsi come uno dei protagonisti più influenti del suo settore senza mai discutere i termini della sua politica di impegno ambientale e diffusione della cultura digitale.

 

Numeri e obiettivi

I numeri di ENGIE parlano chiaro: con oltre 2.600 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale,  154,950 collaboratori in tutto il mondo in oltre 70 paesi, il gruppo è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria. Ha un portafoglio di circa 1.000.000 clienti finali per la fornitura di gas e di elettricità e di 56.000 clienti nei servizi energetici , tra i quali 1.000 Amministrazioni Pubbliche e importanti aziende, 5.000 condomini, 50.000 abitazioni indipendenti. Numeri importanti che parlano di una realtà molto strutturata, che continua a investire per la propria crescita. Questa volta l’obiettivo di ENGIE era ottimizzare e massimizzare il controllo dei propri processi organizzativi legati all’ambito sicurezza.

 

Soluzione

Per raggiungere il suo obiettivo, ENGIE ha scelto di introdurre uno strumento evoluto in grado di informatizzare la gestione del sistema sicurezza nel modo più semplice e intuitivo, selezionando la piattaforma software Sinergest Suite, caratterizzata da un approccio integrato e da una infrastruttura multidivisione. Le specificità dell’applicativo consentiranno ad ENGIE di gestire, per tutte le società presenti nel gruppo, le varie business lines, suddivise in dipartimenti e sedi. L’applicativo, sviluppato su tecnologia web-based e facilmente accessibile attraverso qualsiasi browser, semplificherà la gestione dei processi aziendali coinvolti nel progetto, centralizzando i dati e garantendo il controllo completo su scadenze e attività, anche grazie a dashboard, statistiche, indicatori e un sistema di scadenzari e notifiche automatiche (e-mail e sms) configurabili.

Il primo step di progetto prenderà in esame:

>Gestione risorse umane, profili, nomine, mansioni sicurezza, formazione
>Protocollo sanitario
>Visite mediche
>Scadenzari aziendali
>Gestione Audit con check-list tramite APP mobile.
>Gestione documentale
>Non conformità sicurezza, quasi incidenti, incidenti e infortuni
>Azioni correttive e piani di miglioramento sicurezza

Per approfondimenti: www.engie.it

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio