Gestione sicurezza sul lavoro: pubblicata la ISO 45001:2018

Cristina Bargiacchi
Autore
Marketing Manager
Data di pubblicazione
13 Marzo 2018

E’ stata pubblicata poche ore fa la nuova ISO 45001:2018 per la sicurezza sul lavoro. La normativa sostituisce la BS OHSAS 18001:2007; le aziende già certificate con questo standard dovranno adattarsi e avranno tre anni di tempo per recepire le nuove disposizioni.

La nuova ISO introduce una serie di novità, soprattutto nella struttura della norma. Per maggiori approfondimenti leggi qui.

Al momento ISO ha pubblicato la normativa in inglese/francese/spagnolo. A breve sarà pubblicata anche nella versione italiana sul sito dell’organizzazione.

La 45001 è presentata dalla stessa ISO come un punto di svolta:

“Whether it’s a failure to protect workers against toxic chemicals, or a sleep-deprived employee getting into a fatal car accident, millions of people are hurt or killed at work each year. Now, with the arrival of the world’s first International Standard on occupational health and safety, many such incidents can be prevented. Uncover why ISO 45001 has the potential to be a real game changer for millions of workers (and workplace health hazards) around the world”.

Anche per i responsabili della sicurezza e per le stesse aziende si tratta di una novità importante, che dovrà essere accolta con la necessaria attenzione. Con il Software Sicurezza sul Lavoro Sinergest Suite puoi far fronte in modo semplice, completo e tempestivo agli adempimenti in ambito sicurezza, mettendoti al riparo da imprevisti e sanzioni e contribuendo all’evoluzione organizzativa aziendale.

Iscriviti alla Newsletter
Seguici sui nostri social

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency