Sinergest presenta il software semplice ed evoluto per un controllo completo sulla gestione della sicurezza sul lavoro in azienda.
Il controllo completo sulle scadenze, alert in tempo reale su situazioni critiche, la centralizzazione dei dati aziendali in un’unica piattaforma. Ecco i vantaggi di Sinergest Suite, il software per la sicurezza sul lavoro.
Quello della sicurezza in azienda è un mondo regolato da molti obblighi normativi e legislativi (Testo Unico Sicurezza Lavoro D. Lgs. 81/2008 – OHSAS 18001 – ISO 45001). La legge richiede la necessaria individuazione dei rischi, la definizione ed esecuzione di misure per contenerli, il conferimento di ruoli e incarichi in ambito salute e sicurezza (dirigenti, preposti, RSPP/ASPP, squadre di emergenza, RLS, medico competente), ognuna delle quali gestisce delle attività e deve tenere sotto controllo le relative scadenze. Ecco perché l’utilizzo di strumenti differenziati (carta, outlook, excel…) rischia di provocare ritardi e inadempienze.
Sinergest Suite rappresenta uno strumento di gestione e di crescita fondamentale, in grado di garantire un controllo completo e centralizzato su tutti i processi, il monitoraggio su risorse e attività, l’emissione di alert specifici in situazioni critiche. Insomma uno strumento completo per avere il controllo sugli adempimenti e le relative scadenze.
Rispetto ad altre soluzioni proposte dal mercato, caratterizzati da implementazioni lente e rigide, approcci puramente ‘documentali’ orientati alle evidenze normative e legislative, grazie alla propria esperienza Sinergest ha sviluppato uno strumento di gestione dei processi e di evoluzione organizzativa. Suite è un software versatile ed estremamente flessibile, progettato per integrarsi ai sistemi informativi già in uso nell’azienda per essere ritagliato sulle esigenze specifiche di ogni realtà.
Sinergest Suite è il software sicurezza sul lavoro che permette di gestire in modo semplice, completo ed integrato tutti i processi di sicurezza all’interno delle aziende. Realizzato su tecnologia web-based, l’applicativo può essere implementato in modo rapido e modulare all’interno delle aziende per garantire il controllo delle attività in piena conformità ai requisiti normativi e legislativi (TUSL Testo Unico Sicurezza Lavoro D. Lgs. 81/2008 – OHSAS 18001 – ISO 45001). L’applicativo garantisce un controllo centralizzato sulle attività, attraverso un sistema notifiche automatiche (e-mail e sms) configurabili per alert su scadenze, disposizioni, comunicazioni ed elementi fuori controllo.
In ogni momento è possibile avere una visione globale delle attività e degli elementi gestiti in ambito sicurezza (Visite Mediche, DPI, Formazione, Manutenzioni).
I vantaggi:
20 anni a servizio della qualità delle imprese, per la crescita delle organizzazioni e il miglioramento dei processi. È il traguardo tagliato da Sinergest, che dal 1999, mediante un servizio di consulenza organizzativa e soluzioni software evolute (workflow), intraprende progetti di reingegnerizzazione dei processi aziendali, con particolare riguardo a quelli correlati ai sistemi di gestione. Due decenni e oltre mille progetti realizzati con aziende del calibro di Wittur Holding (primo gruppo mondiale nel settore dei componenti per ascensori), Engie Italia (primo produttore indipendente di elettricità), Chromavis Fareva (secondo operatore a livello mondiale nel settore BtoB make up), Limacorporate (tra i leader mondiali nel settore dei dispositivi medici), Carglass Gruppo Belron e Bureau Veritas Italia.
Indice
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency