La sicurezza dei lavoratori è una priorità, ma anche l’efficienza operativa si eleva grazie all’integrazione diretta con i macchinari. Scopriamo le infinite opportunità fornite dai Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) di nuova generazione e la straordinaria partnership di Sinergest con esperti nel campo dei DPI 4.0, pronti a soddisfare una vasta gamma di esigenze.
DPI: definizione, funzionalità e vantaggi
I DPI di nuova generazione sono strumenti avanzati capaci di inviare segnalazioni automatiche tramite comandi personalizzabili. Integrati in indumenti come giubbotti ad alta visibilità, cinturoni, bracciali o orologi, liberano gli operatori da dispositivi aggiuntivi, garantendo la libertà di movimento. Ciò si traduce in una maggiore sicurezza e ottimizzazione delle risorse.
I DPI intelligenti, collegati a piattaforme web, consentono la visualizzazione, raccolta e gestione dei dati.
I progetti Sinergest Suite
Grazie alla collaborazione con partner tecnologici specializzati in soluzioni innovative, Sinergest ha sviluppato progetti che integrano i moduli Suite con i DPI 4.0.
Le applicazioni sono svariate:
- Verifica uomo a terra: alert e gestione segnalazioni (SMS/Mail/Andon ecc.)
- Controllo e gestione accessi ad aree potenzialmente pericolose: mapping di aree pericolose e conseguente monitoraggio
- Avviso immediato di pericolo di sostanze pericolose per la salute del lavoratore
- Invio di segnalazioni SMS/Chiamate/Mail/SOS via remoto e gestione attraverso workflow degli eventi
- Sorveglianza dei lavoratori isolati
- Integrazione IoT con gli impianti e l’ambiente: gestione di situazioni fuori controllo ed invio di segnalazioni con relativa presa in carico
- Personalizzazione dei messaggi di alertù
Scopri come il software gestione DPI Sinergest Suite, eleva la sicurezza e l’efficienza aziendale, offrendo soluzioni su misura per ogni esigenza.