Software Controlli in Accettazione

Il software Sinergest Suite per i Controlli in Accettazione permette di informatizzare la gestione dei controlli in ingresso per materie prime, semilavorati, prodotti finiti, per accertarne la conformità ai requisiti. Possibile configurazione di “piani di campionamento”, “frequenze di controllo”, meccanismi di “skip lot”, caratteristiche di controllo per variabili e attributi, fino alla predisposizione dei “piani di controllo”. I prodotti in ingresso generano la predisposizione automatica di una “scheda lotto” collegata ad un “verbale di controllo” che contiene tutte le registrazioni previste per le caratteristiche presenti nel piano. In caso di “fuori specifica” il sistema richiede all’utente la creazione di non conformità tramite il modulo specifico.

Piani di controllo

Il modulo consente la predisposizione di piani di controllo su specifico articolo o categoria/famiglia di articoli. E’ possibile correlare il piano anche ad uno specifico fornitore. Il piano combina le caratteristiche di controllo, con la frequenza dei controlli, con i campionamenti impostati. Possibilità di impostare meccanismi di “skip lot”, quindi variazione delle frequenze di controllo sulla base dei risultati.

Schede lotto in ingresso

Le schede dei lotti in ingresso possono essere generate automaticamente mediante integrazione dei movimenti dei DDT della merce in ingresso dal software gestionale, oppure possono anche essere caricate manualmente dall’operatore. La scheda lotto combina le informazioni del lotto in ingresso con il piano di controllo da applicare, generando l’apertura del Verbale di Controllo.

Software Controlli in Accettazione

Verbale di controllo

Per ogni scheda lotto il sistema predispone il correlato verbale (salvo che non si tratti di “free pass”), che raccoglie tutte le registrazioni e gli esiti delle verifiche. Possibilità di prevedere più fasi di controllo a carico di funzioni diverse (es. controlli del magazzino, controlli del laboratorio). Il software permette la stampa automatica di cartellini o etichette  identificativi per il materiale controllato. L’integrazione con il software gestionale può essere effettuata anche relativamente alle informazioni degli esiti dei controlli.

Gestione Non Conformità

In caso di non conformità, dal verbale di controllo può essere predisposto e compilato automaticamente un rapporto di non conformità (mediante modulo Sinergest Suite collegato) per il trattamento del lotto difettoso.


Tutti i vantaggi

Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!
Software Controlli in Accettazione

Possibilità di predisporre meccanismi automatici di controllo che tengano conto delle specificità e criticità di ogni materiale in ingresso e fornitori correlati.

Software Gestione Scadenze

Creazione automatica di schede lotto e verbali di controllo mediante integrazione DDT in ingresso da software gestionale.

Software Controlli in Accettazione

Il sistema mette a disposizione del responsabile del controllo tutte le specifiche necessarie, guidandolo nelle registrazioni.

Software Controlli in Accettazione

Possibilità di creazione di regole automatiche che permettano al sistema di adeguare le frequenze di controllo e il campionamento in base agli esiti pregressi.

Software Controlli in Accettazione

Una maggiore efficacia dei controlli in ingresso garantisce la riduzione dei costi della “non qualità” e una maggiore qualità dei prodotti realizzati.

Performance di eccellenza

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare con il nostro software controlli in accettazione?

Un pratico strumento per i tuoi controlli in accettazione e la gestione di eventuali non conformità. Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!

Software Controlli in Accettazione
Software Controlli in Accettazione

Pianifica i tuoi controlli

Il modulo permette la predisposizione di piani di controllo per prodotto, categoria/famiglia, collegabili o meno a fornitori specifici. Tramite i piani di controllo è possibile configurare frequenze e specifiche di controllo (caratteristiche) e piani di campionamento, oltre a meccanismi dinamici come il passaggio a piani ridotti o rinforzati. Il piano di controllo è lo strumento propedeutico alla predisposizione dei verbali.

Software Controlli in Accettazione

Esegui e registra i tuoi controlli

In base al piano di controllo in accettazione, alla generazione automatica (mediante integrazione movimenti DDT da gestionale) o manuale (caricamento a cura dell’operatore) di una scheda lotto, l’applicativo predispone un verbale di controllo per la registrazione delle verifiche. La scheda del verbale di controllo raccoglie tutti i dati e gli esiti delle verifiche, permettendo di stampare cartellini o etichette identificative.

Software Controlli in Accettazione

Gestisci le non conformità

La gestione di eventuali Non Conformità riscontrate in fase di controllo è possibile mediante l’integrazione con l’apposito modulo della piattaforma Sinergest Suite, che consente l’immediata predisposizione di un rapporto di Non Conformità per il trattamento del lotto difettoso, la gestione delle relative attività e delle scadenze scadenze.

Alcune schermate del prodotto

Software Controlli in Accettazione

Registro lotti in accettazione

Software Controlli in Accettazione

Scheda lotto in accettazione

Software Controlli in Accettazione

Verbale di controlli in accettazione

Software Controlli in Accettazione

Esito lotto

Software Controlli in Accettazione

    FAQ

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    Moduli Integrabili

    Non Conformità

    Non Conformità

    A fronte di esito negativo di un verbale di controllo è possibile creare una non conformità per la gestione del prodotto “fuori specifica”.

    Strumenti di misura

    È possibile collegare le registrazioni dei controlli con gli strumenti di misura da utilizzare, gestiti tramite modulo specifico per censimento e taratura.

    Dashboard

    Dashboard

    Le informazioni correlate ai controlli, e i dati ottenuti da integrazione da altri sistemi informativi, permettono la costruzione di dashboard e statistiche in grado di rappresentare lo stato dei controlli nonché di analizzare il pregresso.

    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

    Powered by Esc Agency