Software Gestione Appalti

Il Software Gestione Appalti Sinergest Suite è uno strumento flessibile per gestire e scambiare i documenti di appalto correlati ai fornitori e sub-fornitori, al personale impiegato, ai macchinari e attrezzature utilizzati.
È inoltre in grado di garantire il controllo di scadenze e attività e di gestire la qualifica e le idoneità tecnico-professionale dei fornitori.

Scheda Fornitore Appalto

Nell’ambito della Scheda Fornitore Appalto, lo strumento gestisce il processo di qualifica di ogni soggetto, la raccolta dati, il reperimento e verifica dei documenti di base previsti, le azioni e attività pianificate. La scheda viene automaticamente aggiornata con le informazioni di sintesi e lo stato degli appalti gestiti, mantenendone memoria storica.

Scheda Appalto

Tramite la Scheda Appalto, il modulo Sinergest Suite traccia e controlla ogni singolo appalto, la correlata gestione dei documenti con il fornitore e i relativi sub-fornitori, l’esecuzione e controllo delle attività previste, le risorse impiegate in termini di personale oltre che di macchinari e attrezzature.

Software Gestione Appalti

Gestione documenti Appalti

Gestisci il processo correlato allo scambio di documentazione con fornitori e sub-fornitori, compresi quelli correlati alle risorse impiegate, la verifica di idoneità, le mancanze e le obsolescenze. Il software garantisce un controllo automatico di tutte le scadenze relative a documenti e attività, tramite scadenzari e notifiche email e sms.

Coinvolgi il fornitore nel sistema

Il fornitore tramite l’assegnazione di utenza Lite (semplificata) è in grado di accedere al software per caricare e aggiornare dati e informazioni, effettuare l’upload e il download dei documenti, tenere sotto controllo gli appalti gestiti.


Massimizza l’efficienza nella gestione appalti

Approfitta di tutte le funzionalità del nostro Software Appalti. Sfrutta al massimo le opportunità, ottimizza i processi e ottieni una maggiore efficacia nella gestione degli appalti.

Software Gestione Appalti

Possibilità di gestire una scheda per Fornitore e una scheda per ogni Appalto, tutti i documenti, le attività e le informazioni correlate.

Software Gestione Appalti

Controllo automatico delle scadenze di documenti e attività, supportato da alert, dashboard, notifiche email e sms.

Software Gestione Appalti

Coinvolgimento diretto del fornitore nel sistema per la gestione delle attività di competenza, mediante vista Lite.

Software Gestione Appalti

Gestione delle mansioni correlate al personale impiegato, compresa tutta documentazione correlata.

Software Gestione Appalti

Gestione dei mezzi, macchinari e attrezzature impiegati nell’appalto, compresa tutta la documentazione correlata.

Eccellenza nella gestione appalti con Sinergest Suite

Massimizza la performance nella gestione appalti con Sinergest Suite: Il software appalti leader per l’eccellenza organizzativa nei processi di gestione.

Semplice e intuitivo

Il software appalti Sinergest Suite è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione appalti Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Software Appalti: un unico strumento centralizzato per la gestione appalti

Esplora le potenzialità del nostro software di gestione appalti e scopri tutte le funzionalità offerte! Attraverso l’integrazione con il modulo Reception e Accessi di Sinergest Suite (opzionale), il nostro Software Appalti permette la verifica del personale delle ditte appaltatrici (e subappaltatrici) in fase di ingresso negli stabilimenti aziendali.

Software Gestione Appalti
Software Gestione Appalti

Predisposizione e registrazione della scheda Fornitore

Per ogni fornitore il sistema prevede la registrazione e aggiornamento di una specifica scheda che contiene tutte le informazioni dell’azienda (dati di base, indirizzi, contatti, …), le tipologie di appalto gestite dalla stessa, i documenti da raccogliere nelle fasi preliminari (ad esempio certificato camerale, DURC, presentazione aziendale, …) e quelli da consegnare al fornitore, la pianificazione ed il controllo esecuzione delle attività previste dal processo di qualifica iniziale. La scheda viene costantemente aggiornata dal sistema a fronte degli appalti gestiti e delle risorse coinvolte.

Software Gestione Appalti

Predisposizione e registrazione della scheda Appalto

Per ogni Appalto il sistema gestisce la registrazioni di tutte le informazioni, permette la configurazione e gestione della documentazione da scambiare con il fornitore (e eventuali sub-fornitori), la gestione del personale e dei mezzi, macchinari e attrezzature, compresa la raccolta e la validazione di tutti i documenti correlati. Il software permette inoltre di pianificare azioni e controllarne esecuzione e scadenza, nonché di tracciare e centralizzare le comunicazioni con il fornitore.

Ogni Appalto e Sub-Appalto sono riepilogati in apposito “registro” con possibilità di filtro, costruzione tabelle Pivot, esportazione.

Software Gestione Appalti

Gestione appalti e controllo automatico del processo

Il modulo software Appalti garantisce un controllo automatico del processo mediante la verifica di scadenze per l’esecuzione di attività, di idoneità dei documenti messi a disposizione dal fornitore e sub-fornitori, con predisposizione e aggiornamento di “to do list” ed un servizio di notifiche automatiche email e sms in caso di anomalie quali ad esempio documenti mancanti, documenti scaduti, personale o mezzi non idonei, attività non eseguite.
Ulteriori strumenti di controllo risultano le dashboard di allerta nella homepage o le dashboard di andamento che possono essere ottenute mediante apposito modulo.

Alcune schermate del prodotto

Software Gestione Appalti Sinergest Suite

Registro degli appalti

Software Gestione Appalti

Scheda appalto

Software Gestione Appalti

Dettaglio situazione appalto

Software Gestione Appalti

    FAQ

    Il modulo Gestione Appalti può essere integrato con altri gestionali?
    Sì certamente, il nostro software gestione appalti può essere integrato con il portale aziendale dedicato ai fornitori, generando automaticamente l’elenco dei documenti da ricevere, in funzione della categoria di appalto.

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Software Gestione Appalti

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    ASEM (Gruppo Rockwell Automation) sceglie Sinergest Suite.

    Gestione integrata dei processi in ambito QHSE: Acqua Novara sceglie Sinergest.
    Fontana Pelletterie S.p.a. ha scelto Sinergest per garantire affidabilità ed efficienza al Controllo Qualità.

    TÜV Italia sceglie il Software Gestione Audit Sinergest Suite.
    Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto.

    BiotoBio e la gestione dei Reclami e Non Conformità.

    Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.

    Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest.

    Semplicità e competenza per la gestione degli Strumenti di Misura: Dinamic Oil sceglie Sinergest.

    Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza.

    ENGIE ha scelto il Software Sicurezza sul Lavoro Sinergest Suite.

    LimaCorporate S.p.a., l’eccellenza nella qualità e nella gestione del cliente.

    Wittur Holding, standardizzazione a livello mondiale del sistema qualità Corporate.

    Chromavis Fareva S.p.a., con Sinergest Suite la centralizzazione della qualità e la creazione di un Atelier del make-up.

    Aruba S.p.A, gestione sicura di fornitori e appalti.

    Carglass®, gestione completa di audit e verifiche ispettive su centri e filiali.

    Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti.

    CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni.

    Università di Pisa, gestione della formazione integrata di tutto il personale dell’Ateneo.

    BrianzAcque S.r.l. e la gestione centralizzata di processi, scadenze e incarichi.

    Gruppo DESA S.p.a. ha scelto Sinergest Suite come strumento di evoluzione organizzativa.

    Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane.

    PCMC Italia S.p.a., eccellenza nell’innovazione e nell’ottimizzazione dei processi.

    EcoEridania, controllo centralizzato ed integrato su scadenze e fornitori.

    Società Acqua Lodigiana, efficacia e qualità dei controlli sui propri impianti.

    Chimet S.p.a., standardizzazione dei processi qualità e sicurezza.

    Essse Caffè, innovazione e tracciatura del prodotto in ogni sua fase.

    Oleificio R.M., una lunga collaborazione con Sinergest verso l’eccellenza dei sistemi.

    Specialcavi Baldassari S.r.l. gestione integrata dei processi qualità, produzione e manutenzione.

    DS Smith Packaging Italia, miglioramento continuo del sistema qualità.

    Italpizza, con Sinergest velocità ed efficienza dei processi qualità.

    Olitalia con Sinergest verso il miglioramento continuo dei processi qualità: tecnologia e competenza.

    Scatolificio Ondulkart, processi qualità integrati per il miglioramento continuo.

    Messaggerie del Garda, un sistema integrato qualità e sicurezza per garantire l’efficacia dell’organizzazione.

    N.T. Food S.p.a., gestione strutturata della manutenzione aziendale.

    Regi S.r.l. ha scelto Sinergest per informatizzare i processi relativi al sistema sicurezza.

    Bertani Trasporti S.p.a. modalità centralizzata e controllata per la gestione di controlli e verifiche.

    Ambruosi e Viscardi S.r.l., la qualità nel DNA.

    Eurovetro Recycling S.r.l. e la crescita organizzativa: Qualità, Sicurezza, Risorse Umane.

    Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica.

    Bernardi S.r.l., la gestione del miglioramento continuo non è mai stata così semplice.

    Meccatronica Italiana, gestione integrata dei processi qualità e manutenzione.

    P.M. Motori, processi aziendali integrati con Sinergest.

    Inn-Flex, centralizzazione delle attività di raccolta e trattamento di reclami e non conformità.

    Gruppo Laminazione Sottile, la tecnologia per garantire l’eccellenza organizzativa e la leadership di mercato.

    Colmec S.p.A. sistema integrato ed informatizzato per la gestione della qualità e della sicurezza.

    Waste Recycling, controllo e analisi, statistiche e indicatori, per il miglioramento continuo.

    Informatization WAste System Treatment for Energy.

    Birra Castello S.p.A, gestione integrata dei processi qualità e sicurezza.

    Moduli Integrabili

    Controlli Operativi

    Controlli Operativi con Check-list

    Possibilità di effettuare e registrare sopralluoghi ed ispezioni in campo per la verifica tramite check-list delle modalità di gestione dell’Appalto.

    Non Conformità

    Non Conformità

    A fronte dell’individuazione di anomalie correlate ad un Appalto, possibile informare i responsabili mediante l’apposita APP, con registrazione dati e upload foto.

    Reception

    Reception e Accessi

    Possibilità di verificare l’idoneità della ditta Appaltatrice (e sub-appaltatrice) e del personale utilizzato, in fase di ingresso negli stabilimenti aziendali dell’Appaltante.

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