Il Software Gestione Risorse Umane Sinergest Suite rappresenta uno strumento avanzato in grado di garantire il controllo completo sui processi relativi alla gestione del personale. Il nostro software HR si integra con i sistemi informativi in uso e altri software paghe per gestire gli aspetti organizzativi, di sicurezza e formazione di ogni risorsa.
Più di 1.500 progetti di successo in oltre 25 anni di attività.
Per ogni risorsa, il nostro Software Risorse Umane consente la creazione e la gestione del personale con un profilo organizzativo completo, con dati anagrafici, informazioni contrattuali, ruoli, mansioni, nomine assegnate e relative competenze:
I moduli Sinergest Suite dedicati alle Risorse Umane, consentono una gestione agile ed integrata di ogni aspetto organizzativo, formativo e di sicurezza legato alla gestione del personale.
Il sistema consente il coinvolgimento delle risorse attraverso pratiche App per smartphone, che agevolano la comunicazione e snelliscono i processi autorizzativi.
Il nostro Software di Gestione delle Risorse Umane (Software HR) è stato sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende che cercano un’organizzazione interna efficiente ed efficace.
Il nostro software gestione risorse umane è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.
Il software risorse umane Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.
Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.
Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.
Il controllo sui tuoi processi è garantito da strumenti evoluti di rapida e semplice implementazione.
La Dashboard di controllo all’apertura del software mette in evidenza, in real-time, anomalie, situazioni critiche o elementi fuori controllo, mettendo così a disposizione dell’utente, in base ai propri diritti, dei veri e propri “termometri” di processo.
Il sistema invia notifiche automatiche via e-mail ed sms in caso di anomalie nei processi, scadenze e comunicazioni necessarie alle funzioni coinvolte. Le notifiche push su App e Desktop informano su eventi, aggiornamenti e altre attività.
Il sistema compila in automatico delle ‘To Do List’, liste di attività per ogni operatore, con possibilità di gestione delle scadenze e di attivazione di notifiche.
Il software mette a disposizione un sistema di statistiche evolute, altamente configurabili e consente la predisposizione di KPI per i quali definire periodo di monitoraggio e target.
Tutti i Project Manager Sinergest sono consulenti organizzativi senior e auditor di lunga esperienza ed elevata competenza in ambito sistemi di gestione.
“Ho maturato oltre 25 anni di esperienza nel supportare le aziende nella digitalizzazione dei propri processi. Conosco bene i rischi per il cliente di un progetto di informatizzazione. Difficoltà ad individuare con chiarezza le proprie necessità, non piena consapevolezza che digitalizzare un processo in modo efficace spesso ne impone un’evoluzione organizzativa, la necessità di tenere conto delle peculiarità di ogni realtà, delle specificità degli stakeholders interni ed esterni coinvolti, delle normative e degli aspetti legislativi. “Modellare la migliore soluzione” per garantire un reale vantaggio competitivo, richiede il connubio di risorse altamente qualificate e di strumenti software innovativi, che tengano conto delle diverse tipologie di utente, che siano semplici, facilmente integrabili ad altri sistemi e tecnologie, ma soprattutto altamente flessibili sia in termini di configurabilità che di modificabilità.”
Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.
Una gestione efficiente del capitale umano aziendale, in termini organizzativi, formativi e di sicurezza, può rappresentare una grande opportunità per le aziende, al fine di garantire non solo una tutela delle persone fisiche e giuridiche da eventuali responsabilità amministrative e penali, ma anche il risparmio sui costi dovuti alla cosiddetta “non sicurezza” (es. giorni di malattia/infortunio…), la valorizzazione e conseguente fidelizzazione delle risorse umane, l’ottenimento di sgravi fiscali, l’ottimizzazione dei processi organizzativi e gestionali. Tutto questo è in grado di determinare l’accrescimento di valore a livello competitivo dell’azienda.
Molte soluzioni presenti sul mercato spesso presentano un approccio tipico da ERP, caratterizzato da una implementazione lenta e rigida, e spesso prive di un reale know-how in ambito organizzativo e di sicurezza sul lavoro. Altre soluzioni hanno un approccio puramente ‘documentale’, orientato alle evidenze normative e legislative, senza costituire un vero e proprio strumento di gestione dei processi ed evoluzione organizzativa. Da sempre Sinergest supporta le imprese, proponendo un ventaglio di soluzioni smart e integrate, disponibili su più device e con numerose opzioni attivabili, per ogni impresa e ogni esigenza.
Sinergest Suite è il software che permette di gestire in modo semplice, completo ed integrato tutti gli aspetti organizzativi, formativi e di sicurezza relativi alle Risorse Umane. Studiato da consulenti con esperienza decennale nell’ambito della gestione organizzativa aziendale, garantisce il controllo delle attività in piena conformità ai requisiti normativi e legislativi (TUSL Testo Unico Sicurezza Lavoro D. Lgs. 81/2008 – ISO 45001). Versatile e flessibile, l’applicativo si integra ai sistemi informativi in uso e può essere ritagliato sulle esigenze specifiche di ogni azienda, grazie al contributo di Project Manager estremamente preparati.
L’applicativo garantisce un controllo centralizzato sulle attività, attraverso un sistema notifiche automatiche (e-mail e sms) configurabili per alert su scadenze, disposizioni, comunicazioni ed elementi fuori controllo.
In ogni momento è quindi possibile avere una visione globale delle attività e degli elementi gestiti (Documenti in scadenza, Visite Mediche, DPI, Formazione da eseguire, …).
Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi già in uso in azienda, in base alla frequenza desiderata. Questo permette di avere sempre anagrafiche aggiornate in modo dinamico. consente inoltre l’informazione dello storico già presente su altri applicativi o su file excel.
Tra i software integrati:
Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
Software-paghe
B.I.
E-learning
Portali web
Firme grafometriche
Distributori automatici DPI
Servizi di geolocalizzazione
Calendari e agende
Centralini
Software archiviazione documentale
Servizi IMAP
Sistemi newsletter, …
Sì, il software ha una struttura modulare anche nell’area HR, dispone di App e viste semplificate per la creazione di aree dedicate alla condivisione delle informazioni. Consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.
L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda). Vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).
I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.
Un progetto di informatizzazione su software Sinergest Suite presenta tre voci di costo:
– Licenze software una tantum
– Servizi di start-up (installazione, configurazione, formazione)
– Canone annuale di manutenzione e customer service
Per fornire un preventivo di base abbiamo necessità di capire il numero di utenti che devono utilizzarlo e i moduli di gestione che desideri attivare. Generalmente consigliamo un primo incontro/demo, anche via web, con uno dei nostri consulenti, in modo da capire meglio le esigenze e riuscire a fornire un’idea precisa in termini di costi di un eventuale progetto.
Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto a più figure con differenti diritti e differenti interfacce, questo permette di coinvolgere dipendenti e professionisti e snellire i processi di gestione.
L’applicativo dispone inoltre di una App dedicata alla comunicazione Azienda-Personale (PersonApp) o di ‘viste lite’ (semplificate), creata per dare un accesso rapido e intuitivo agli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.
L’applicativo Sinergest Suite dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare una prima visione del software durante un incontro/demo via web, in modo da approfondire le esigenze e individuare la soluzione più idonea ad ogni realtà.
Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.
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