Software HR – Software Gestione
Risorse Umane

Il Software Gestione Risorse Umane Sinergest Suite rappresenta uno strumento avanzato in grado di garantire il controllo completo sui processi relativi alla gestione del personale. Il nostro software HR si integra con i sistemi informativi in uso e altri software paghe per gestire gli aspetti organizzativi, di sicurezza e formazione di ogni risorsa.

Software HR - Software Gestione Risorse Umane

Più di 1.500 progetti di successo in oltre 25 anni di attività.

SOFTWARE GESTIONE RISORSE UMANE

Gestione delle risorse umane: il profilo completo di ogni risorsa

Per ogni risorsa, il nostro Software Risorse Umane consente la creazione e la gestione del personale con un profilo organizzativo completo, con dati anagrafici, informazioni contrattuali, ruoli, mansioni, nomine assegnate e relative competenze:

  • Un profilo formativo, per gli aspetti relativi alla formazione e all’addestramento;
  • un profilo sicurezza, con assegnazione di mansioni sicurezza da DVR, competenze e qualifiche specifiche, rischi, visite, dispositivi di protezione individuale (DPI) e dotazioni da lavoro.
Software Gestione Risorse Umane

Software HR: Gestione avanzata
del capitale umano aziendale

Software Risorse Umane

Gestione integrata di ogni aspetto organizzativo, formativo e di sicurezza delle risorse.

Software Risorse Umane

Controllo centralizzato su scadenze, documenti e attività, con alert configurabili.

Software Risorse Umane

Standardizzazione logiche di controllo e modalità operative.

Software Risorse Umane

Agile rielaborazione dati per analisi statistiche.

Software Risorse Umane

Miglioramento della comunicazione e del coinvolgimento del personale.

Moduli Software Risorse Umane

I moduli Sinergest Suite dedicati alle Risorse Umane, consentono una gestione agile ed integrata di ogni aspetto organizzativo, formativo e di sicurezza legato alla gestione del personale.

APP Risorse Umane

Il sistema consente il coinvolgimento delle risorse attraverso pratiche App per smartphone, che agevolano la comunicazione e snelliscono i processi autorizzativi.

Migliora la gestione delle risorse umane con Sinergest Suite

Il nostro Software di Gestione delle Risorse Umane (Software HR) è stato sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende che cercano un’organizzazione interna efficiente ed efficace.

Semplice e intuitivo

Il nostro software gestione risorse umane è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software risorse umane Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Sinergest Suite

Strumenti di controllo

Il controllo sui tuoi processi è garantito da strumenti evoluti di rapida e semplice implementazione.

Software Risorse Umane

Dashboard di controllo

La Dashboard di controllo all’apertura del software mette in evidenza, in real-time, anomalie, situazioni critiche o elementi fuori controllo, mettendo così a disposizione dell’utente, in base ai propri diritti, dei veri e propri “termometri” di processo.

Software Risorse Umane

Alerts & Push

Il sistema invia notifiche automatiche via e-mail ed sms in caso di anomalie nei processi, scadenze e comunicazioni necessarie alle funzioni coinvolte. Le notifiche push su App e Desktop informano su eventi, aggiornamenti e altre attività.

Software Risorse Umane

Scadenziari e To do list

Il sistema compila in automatico delle ‘To Do List’, liste di attività per ogni operatore, con possibilità di gestione delle scadenze e di attivazione di notifiche. 

Software Risorse Umane

KPI & Advanced Report

Il software mette a disposizione un sistema di statistiche evolute, altamente configurabili e consente la predisposizione di KPI per i quali definire periodo di monitoraggio e target.

Competenza specifica

Tutti i Project Manager Sinergest sono consulenti organizzativi senior e auditor di lunga esperienza ed elevata competenza in ambito sistemi di gestione.

Sinergest - Marco Vannucchi

Marco Vannucchi

CEO & Founder

“Ho maturato oltre 25 anni di esperienza nel supportare le aziende nella digitalizzazione dei propri processi. Conosco bene i rischi per il cliente di un progetto di informatizzazione. Difficoltà ad individuare con chiarezza le proprie necessità, non piena consapevolezza che digitalizzare un processo in modo efficace spesso ne impone un’evoluzione organizzativa, la necessità di tenere conto delle peculiarità di ogni realtà, delle specificità degli stakeholders interni ed esterni coinvolti, delle normative e degli aspetti legislativi. “Modellare la migliore soluzione” per garantire un reale vantaggio competitivo, richiede il connubio di risorse altamente qualificate e di strumenti software innovativi, che tengano conto delle diverse tipologie di utente, che siano semplici, facilmente integrabili ad altri sistemi e tecnologie, ma soprattutto altamente flessibili sia in termini di configurabilità che di modificabilità.”

Sinergest - Massimiliano Calcagno

Massimiliano Calcagno

Chief Project Manager
“Negli ultimi anni, le imprese più lungimiranti hanno cercato modi nuovi e più efficaci per mettere a disposizione delle persone le informazioni e per snellire e rendere più agili processi e attività. La buona notizia è che un’analisi mirata consente subito di individuare le soluzioni tecnologiche più idonee alle specificità aziendali, consentendo alle imprese di gestire il cambiamento, fornire ai collaboratori le informazioni necessarie al momento opportuno, ricevere preziosi feedback, creare valore.”
Sinergest - Stefania Pace

Stefania Pace

Project Manager
“In passato la gestione dei processi qualità era importante soprattutto per esigenze derivanti da disposizioni legislative e requisiti normativi. Oggi diventa punto fondamentale nella gestione del rischio imprenditoriale, per questo motivo le aziende hanno l’esigenza sempre più urgente di rendere davvero efficace e performante la propria organizzazione.”
Sinergest - Massimo Vitali

Massimo Vitali

Project Manager
“La realizzazione di un sistema di controllo evoluto non passa solo dalla conoscenza dei processi e delle più recenti tecnologie della Smart Factory, ma richiede anche un approccio alla progettazione in grado di coniugare gli obiettivi del business con le esigenze e le aspettative delle persone all’interno del contesto operativo aziendale.”
Sinergest - Sara Balzotti

Sara Balzotti

Project Manager
“Negli anni che ho trascorso a supporto delle aziende ho imparato quanto sia importante coltivare un’empatia con il cliente e quanto questi abbia bisogno di un occhio esterno che sia in grado di acquisire una visione d’insieme delle attività, necessaria all’ottimizzazione di singoli processi o fasi operative. Ritengo i rapporti umani (in azienda e sul cliente) un tesoro prezioso da proteggere e alimentare perché soltanto con il dialogo e il confronto è possibile condurre con efficienza i progetti e assicurare i risultati attesi e concordati con il cliente.”
Sinergest - Sara Vannucchi

Sara Vannucchi

Project Manager
“C’è stato un tempo nel quale la semplice implementazione della tecnologia nelle aziende permetteva di essere all’avanguardia rispetto alla concorrenza. Oggi, siamo consapevoli della necessità di implementare processi automatizzati, ma il margine competitivo non dipende dal passaggio o meno all’automazione ma da come si esegue tale processo. A tal fine sono fondamentali le persone, con le loro competenze, le loro esperienze e le loro capacità.”
    Customer Care - Software Risorse Umane

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza.

    ENGIE ha scelto il Software Sicurezza sul Lavoro Sinergest Suite.

    LimaCorporate S.p.a., l’eccellenza nella qualità e nella gestione del cliente.

    Chromavis Fareva S.p.a., con Sinergest Suite la centralizzazione della qualità e la creazione di un Atelier del make-up.

    Università di Pisa, gestione della formazione integrata di tutto il personale dell’Ateneo.

    Gruppo DESA S.p.a. ha scelto Sinergest Suite come strumento di evoluzione organizzativa.

    Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane.

    PCMC Italia S.p.a., eccellenza nell’innovazione e nell’ottimizzazione dei processi.

    Chimet S.p.a., standardizzazione dei processi qualità e sicurezza.

    Oleificio R.M., una lunga collaborazione con Sinergest verso l’eccellenza dei sistemi.

    Messaggerie del Garda, un sistema integrato qualità e sicurezza per garantire l’efficacia dell’organizzazione.

    Regi S.r.l. ha scelto Sinergest per informatizzare i processi relativi al sistema sicurezza.

    Ambruosi e Viscardi S.r.l., la qualità nel DNA.

    Eurovetro Recycling S.r.l. e la crescita organizzativa: Qualità, Sicurezza, Risorse Umane.

    Bernardi S.r.l., la gestione del miglioramento continuo non è mai stata così semplice.

    Waste Recycling, controllo e analisi, statistiche e indicatori, per il miglioramento continuo.

    Birra Castello S.p.A, gestione integrata dei processi qualità e sicurezza.

    FAQ

    Perché informatizzare la gestione organizzativa, formativa e di sicurezza delle Risorse Umane?

    Una gestione efficiente del capitale umano aziendale, in termini organizzativi, formativi e di sicurezza, può rappresentare una grande opportunità per le aziende, al fine di garantire non solo una tutela delle persone fisiche e giuridiche da eventuali responsabilità amministrative e penali, ma anche il risparmio sui costi dovuti alla cosiddetta “non sicurezza” (es. giorni di malattia/infortunio…), la valorizzazione e conseguente fidelizzazione delle risorse umane, l’ottenimento di sgravi fiscali, l’ottimizzazione dei processi organizzativi e gestionali. Tutto questo è in grado di determinare l’accrescimento di valore a livello competitivo dell’azienda.

    Quali software gestiscono gli aspetti organizzativi e di sicurezza del Personale?

    Molte soluzioni presenti sul mercato spesso presentano un approccio tipico da ERP, caratterizzato da una implementazione lenta e rigida, e spesso prive di un reale know-how in ambito organizzativo e di sicurezza sul lavoro. Altre soluzioni hanno un approccio puramente ‘documentale’, orientato alle evidenze normative e legislative, senza costituire un vero e proprio strumento di gestione dei processi ed evoluzione organizzativa. Da sempre Sinergest supporta le imprese, proponendo un ventaglio di soluzioni smart e integrate, disponibili su più device e con numerose opzioni attivabili, per ogni impresa e ogni esigenza.

    Cosa differenzia Sinergest Suite HR da altri applicativi?

    Sinergest Suite è il software che permette di gestire in modo semplice, completo ed integrato tutti gli aspetti organizzativi, formativi e di sicurezza relativi alle Risorse Umane. Studiato da consulenti con esperienza decennale nell’ambito della gestione organizzativa aziendale, garantisce il controllo delle attività in piena conformità ai requisiti normativi e legislativi (TUSL Testo Unico Sicurezza Lavoro D. Lgs. 81/2008 – ISO 45001). Versatile e flessibile, l’applicativo si integra ai sistemi informativi in uso e può essere ritagliato sulle esigenze specifiche di ogni azienda, grazie al contributo di Project Manager estremamente preparati.

    Come viene garantito il controllo sui processi?

    L’applicativo garantisce un controllo centralizzato sulle attività, attraverso un sistema notifiche automatiche (e-mail e sms) configurabili per alert su scadenze, disposizioni, comunicazioni ed elementi fuori controllo.

    In ogni momento è quindi possibile avere una visione globale delle attività e degli elementi gestiti  (Documenti in scadenza, Visite Mediche, DPI, Formazione da eseguire, …).

    Sinergest Suite HR può importare dati o integrare altri software?

    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi già in uso in azienda, in base alla frequenza desiderata. Questo permette di avere sempre anagrafiche aggiornate in modo dinamico. consente inoltre l’informazione dello storico già presente su altri applicativi o su file excel.

    Tra i software integrati:

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter, …

    L’applicativo Sinergest Suite HR è modulare?

    Sì, il software ha una struttura modulare anche nell’area HR, dispone di App e viste semplificate per la creazione di aree dedicate alla condivisione delle informazioni. Consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Come funziona l’installazione?

    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda). Vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?

    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Un progetto di informatizzazione su software Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up (installazione, configurazione, formazione)
    – Canone annuale di manutenzione e customer service

    Per fornire un preventivo di base abbiamo necessità di capire il numero di utenti che devono utilizzarlo e i moduli di gestione che desideri attivare. Generalmente consigliamo un primo incontro/demo, anche via web, con uno dei nostri consulenti, in modo da capire meglio le esigenze e riuscire a fornire un’idea precisa in termini di costi di un eventuale progetto.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei consulenti e ai miei dipendenti?

    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto a più figure con differenti diritti e differenti interfacce, questo permette di coinvolgere dipendenti e professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una App dedicata alla comunicazione Azienda-Personale (PersonApp) o di ‘viste lite’ (semplificate), creata per dare un accesso rapido e intuitivo agli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?

    L’applicativo Sinergest Suite dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare una prima visione del software durante un incontro/demo via web, in modo da approfondire le esigenze e individuare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.


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