Gestione controlli operativi

Gestione controlli operativi (controlli con check-list) è la soluzione in grado di rendere estremamente semplice e flessibile qualsiasi attività operativa di verifica/ispezione con l’utilizzo di check-list di riscontro. Il modulo consente di gestire il controllo sul campo e il monitoraggio dello stato di conformità rispetto ad aspetti organizzativi, di qualità, ambiente, sicurezza, privacy e ogni altra necessità di monitoraggio e controllo. Ad esempio verifiche di linee e impianti, controlli postazioni di lavoro, DPI, dotazioni, parametri macchina, stoccaggi, modalità di esecuzione di attività operative, temperature.

Configura le tue Check-List

Predisponi tutte le check-list per ogni tua necessità, configurando le tipologie di quesito e le necessità di registrazione correlate.

Controlli operativi

Tramite apposita APP registra (anche offline) per ogni quesito l’esito, eventuali valori rilevati, le evidenze raccolte, le anomalie riscontrate. Carica foto scattate con il tuo device.

Gestione controlli operativi

Predisposizione scheda di controllo

A fronte di ogni check-list compilata il sistema predispone automaticamente una scheda di controllo con tutte le informazioni registrate e gli allegati raccolti.

Gestisci le anomalie

A fronte di anomalie, i responsabili informati tramite notifiche automatiche, possono gestire semplici action plan o aprire Non Conformità collegate.

Controlli con Check List

Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!
Gestione controlli operativi

Il Software consente di predisporre le Check-List di riscontro e di metterle a disposizione degli incaricati tramite APP e/o Vista Lite Semplificata.

Gestione controlli operativi

La APP per tablet e smartphone permette una gestione delle registrazioni semplice ed intuitiva, anche offline. Possibile allegare ad ogni quesito, foto scattate con il device.

Gestione controlli operativi

Il modulo è supportato da un sistema di notifica automatica via email, sms o push, per segnalare anomalie riscontrate, dare disposizioni in merito e controllare le scadenze delle azioni intraprese.

Gestione controlli operativi

Le anomalie possono essere gestite definendo nella scheda controllo un action plan che alimenta “to do list” per gli incaricati, oppure aprendo una non conformità collegata.

Gestione controlli operativi

Tramite specifico add-on è possibile gestire metodi di rating configurabili in modo da assegnare un punteggio al controllo. E’ possibile pesare gli esiti di ogni singolo quesito assegnando un livello di criticità.

Performance di eccellenza

Le caratteristiche di Sinergest Suite lo rendono il tool organizzativo perfetto per le organizzazioni che puntano all’eccellenza nei processi di gestione interni.

Semplice e intuitivo

Il software è dotato di un’interfaccia intuitiva che consente una facile navigazione ed interazione. Per agevolare l’operatività immediata di ogni tipologia di utente, il software dispone di tre diverse interfacce: Utente Ordinario (per gli owner dei processi), Utente Lite (per gli operativi interni, i fornitori e i clienti) e le APP per tablet e smartphone.

Modulare e flessibile

Il software gestione qualità Sinergest Suite consente una implementazione modulare. L’estrema flessibilità della tecnologia consente inoltre modifiche e personalizzazioni che modellano lo strumento per assicurare la migliore soluzione per ogni progetto, fino allo sviluppo di moduli totalmente Custom.

Scalabile

Il sistema è progressivamente estendibile a più processi, a più Sistemi di Gestione, a ulteriori legal entity, all’utilizzo di più lingue, al coinvolgimento di fornitori, clienti, professionisti. Il software è cosi in grado di supportare nel tempo la crescita aziendale e le esigenze sempre nuove di aziende e operatori.

Integrabile

Sinergest Suite è in grado di integrare in modo bidirezionale qualsiasi tipo di software (ERP, schedulatori, PLM, CRM, BI, …) e tecnologia (IoT, machine learning, cognitive, AI, ..) già presente in azienda o prevista per lo sviluppo di progetti innovativi, processando rapidamente i dati in un unico flusso di gestione.

Cosa puoi fare attraverso il software controlli con check-list?

Gestione controlli con check-list di Sinergest Suite permette di effettuare la verifica dello stato di conformità dell’azienda rispetto a requisiti di salute, ambiente e sicurezza, registrando l’esito in tempo reale tramite smartphone. Il software, nella fase di configurazione, permette di predisporre, testare e definire una completa gestione dei controlli con check-list, contenente tutte le specifiche di verifica.

Gestione controlli operativi
Gestione controlli operativi - Controlli con Check-List

Configurazioni di base del modulo

L’applicativo in fase di implementazione del modulo, permette di configurare, in base alle necessità, alcuni parametri di utilizzo e le eventuali tabelle necessarie.
Utilizzo di quesiti a esito (si/no-ok/ko) o a valore, inserimento di quesiti privi di esito per raccolta informazioni, possibile gestione con “revisione” delle check-list, possibilità di codifica delle tipologie di anomalia onde permettere una rielaborazione statistica.

Gestione controlli operativi - Controlli con Check-List

Predisposizione delle check-list

In base ai controlli da effettuare ed ai sistemi di gestione/aspetti organizzativi e/o legislativi interessati, L’utente può predisporre tutte le check-list necessarie, in modo da poterle richiamare al momento dell’esecuzione del controllo.
Le check-list prevedono la possibilità di suddividere i quesiti in capitoli, di gestire un indice di revisione con firma di emissione, di inserire quesiti a “esito” o a “valore” eventualmente corredati di “note/specifiche di compilazione”.

Gestione controlli operativi - Controlli con Check-List

Metodi di rating

Con specifico Add-on è possibile gestire per la compilazione delle check-list la predisposizione di “metodi di rating” in modo da assegnare un punteggio per singolo quesito, pesato dalla criticità dello stesso. 
Il sistema effettua un calcolo del risultato per singolo quesito, per capitolo (se gestito) e per il controllo nel suo complesso. In base a “classi di merito” impostate nel metodo il risultato può essere classificato con i criteri stabiliti dal cliente.

Gestione controlli operativi - Controlli con Check-List

Esecuzione dei controlli operativi

Mediante Vista Ordinaria o Lite dell’applicativo, ma preferibilmente tramite APP per smartphone e tablet, chi esegue il controllo effettua le verifiche previste, registrando l’esito, eventuali valori rilevati, allegando foto scattate con il device, registrando annotazioni ed eventuali problematiche riscontrate.
Al termine l’utente appone una firma di chiusura che genera la creazione di una “scheda di controllo operativo” completa con tutte le informazioni raccolte.

Gestione controlli operativi - Controlli con Check-List

Gestione non conformità

Le informazioni raccolte in mobilità vengono trasmesse al server e rese quindi immediatamente disponibili e rielaborabili. In caso di rilevazione di anomalie, il modulo software Controlli Operativi permette la gestione delle non conformità e anomalie mediante integrazione con il nostro specifico software gestione non conformità.
In alternativa alla creazione di una “Non Conformità” collegata, il modulo permette la gestione di semplici action plan supportati da notifiche per gli incaricati e da To do list per il controllo delle scadenze di esecuzione.

Gestione controlli operativi - Controlli con Check-List

Dashboard

Attraverso l’utilizzo di specifico modulo è possibile configurare dashboard di controllo sul processo descritto, in grado di rielaborare i dati raccolti e se del caso completarli con informazioni integrate da altri software/repository, mostrando andamenti pregressi, trend, situazioni in realtime.
Nel caso il cliente disponga di proprio strumento, Sinergest Suite può mettere a disposizione tutti i dati raccolti mediante integrazione.

Alcune schermate del prodotto

Piattaforma Software Sinergest Suite

Anomalie Scheda Controlli Operativi

Gestione controlli operativi

Registri Controlli Operativi

Gestione controlli operativi

Scheda Controlli Operativi

Gestione controlli operativi

    FAQ

    Sinergest Suite è modulare?
    Sì, il software ha una struttura modulare e consente una implementazione graduale, in base alle necessità dell’azienda.

    Sinergest Suite è integrabile a qualsiasi gestionale?
    Sì, il software si integra agilmente con i sistemi informativi in uso in azienda, assicurando un flusso dati dinamico e bidirezionale.

    Gestionali/ERP (ad esempio SAP, JDE, ORACLE, Microsoft, Team System, Zucchetti, AS400,…)
    Software-paghe
    B.I.
    E-learning
    Portali web
    Firme grafometriche
    Distributori automatici DPI
    Servizi di geolocalizzazione
    Calendari e agende
    Centralini
    Software archiviazione documentale
    Servizi IMAP
    Sistemi newsletter

    Come funziona l’installazione?
    L’applicativo è web-based, viene installato unicamente il server (su server interno o su server cloud, in base alle preferenze dell’azienda), dopodiché vi si accede da qualsiasi PC e postazione, utilizzando qualsiasi browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari).

    Quali sono i tempi di implementazione di Sinergest Suite?
    I tempi di start-up dei progetti su piattaforma Sinergest Suite si differenziano chiaramente in base ai moduli dell’applicativo scelti e all’eventuale necessità di modifiche allo standard di gestione, ma sono estremamente rapidi. Anche i progetti più complessi vengono realizzati nell’arco di pochi mesi.

    Qual è il prezzo di Sinergest Suite?

    Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:

    – Licenze software una tantum
    – Servizi di start-up una tantum
    – Canone annuale di manutenzione software e customer service

    Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.

    Posso dare l’accesso a Sinergest Suite ai miei clienti/fornitori/consulenti?
    Certo, il software Sinergest Suite è web-based e può essere aperto all’esterno dell’azienda, per coinvolgere clienti, fornitori, professionisti e snellire i processi di gestione.

    L’applicativo dispone inoltre di una ‘vista lite’ (semplificata), creata proprio per gli utenti che devono inserire o consultare solo pochi dati.

    Posso avere un trial del software?
    L’applicativo Sinergest Suite è molto ampio e dispone di viste speciali e verticalizzazioni create ad hoc per settori e necessità differenziate. Per questo motivo preferiamo organizzare un incontro/demo via web o presso la sede dell’azienda, in modo da approfondire le esigenze e visualizzare la soluzione più idonea ad ogni realtà.

    Successivamente non c’è alcun problema ad attivare un utente e una password ‘di prova’ per un periodo di tempo chiaramente limitato.

    Customer Care

    Customer care

    Ogni cliente è unico. E merita il meglio: competenze e persone al servizio del cambiamento, della semplificazione organizzativa e dell’efficienza tecnologica.

    Scopri le nostre storie di innovazione ed eccellenza

    ASEM (Gruppo Rockwell Automation) sceglie Sinergest Suite.

    Gestione integrata dei processi in ambito QHSE: Acqua Novara sceglie Sinergest.
    TÜV Italia sceglie il Software Gestione Audit Sinergest Suite.
    Fontana Pelletterie S.p.a. ha scelto Sinergest per garantire affidabilità ed efficienza al Controllo Qualità.

    Energean sceglie Sinergest per una gestione evoluta e rapida dei fornitori in appalto.

    BiotoBio e la gestione dei Reclami e Non Conformità.

    Fidia Farmaceutici S.p.A., l’alta qualità passa da un controllo scrupoloso degli appalti.

    Qualità ed efficienza operativa: Ritmo sceglie Sinergest.

    Semplicità e competenza per la gestione degli Strumenti di Misura: Dinamic Oil sceglie Sinergest.

    Cromology e la lunga partnership con Sinergest all’insegna dell’eccellenza nella qualità e sicurezza.

    ENGIE ha scelto il Software Sicurezza sul Lavoro Sinergest Suite.

    LimaCorporate S.p.a., l’eccellenza nella qualità e nella gestione del cliente.

    Wittur Holding, standardizzazione a livello mondiale del sistema qualità Corporate.

    Chromavis Fareva S.p.a., con Sinergest Suite la centralizzazione della qualità e la creazione di un Atelier del make-up.

    Aruba S.p.A, gestione sicura di fornitori e appalti.

    Carglass®, gestione completa di audit e verifiche ispettive su centri e filiali.

    Reckitt Benckiser, evoluzione organizzativa nella gestione degli appalti.

    CAP Holding S.p.a., integrazione e consolidamento dei processi organizzativi interni.

    Università di Pisa, gestione della formazione integrata di tutto il personale dell’Ateneo.

    BrianzAcque S.r.l. e la gestione centralizzata di processi, scadenze e incarichi.

    Gruppo DESA S.p.a. ha scelto Sinergest Suite come strumento di evoluzione organizzativa.

    Silgan Dispensing Systems, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione delle Risorse Umane.

    PCMC Italia S.p.a., eccellenza nell’innovazione e nell’ottimizzazione dei processi.

    EcoEridania, controllo centralizzato ed integrato su scadenze e fornitori.

    Società Acqua Lodigiana, efficacia e qualità dei controlli sui propri impianti.

    Chimet S.p.a., standardizzazione dei processi qualità e sicurezza.

    Essse Caffè, innovazione e tracciatura del prodotto in ogni sua fase.

    Oleificio R.M., una lunga collaborazione con Sinergest verso l’eccellenza dei sistemi.

    Specialcavi Baldassari S.r.l. gestione integrata dei processi qualità, produzione e manutenzione.

    DS Smith Packaging Italia, miglioramento continuo del sistema qualità.

    Italpizza, con Sinergest velocità ed efficienza dei processi qualità.

    Olitalia con Sinergest verso il miglioramento continuo dei processi qualità: tecnologia e competenza.

    Scatolificio Ondulkart, processi qualità integrati per il miglioramento continuo.

    Messaggerie del Garda, un sistema integrato qualità e sicurezza per garantire l’efficacia dell’organizzazione.

    N.T. Food S.p.a., gestione strutturata della manutenzione aziendale.

    Regi S.r.l. ha scelto Sinergest per informatizzare i processi relativi al sistema sicurezza.

    Bertani Trasporti S.p.a. modalità centralizzata e controllata per la gestione di controlli e verifiche.

    Ambruosi e Viscardi S.r.l., la qualità nel DNA.

    Eurovetro Recycling S.r.l. e la crescita organizzativa: Qualità, Sicurezza, Risorse Umane.

    Eles Spa, la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica.

    Bernardi S.r.l., la gestione del miglioramento continuo non è mai stata così semplice.

    Meccatronica Italiana, gestione integrata dei processi qualità e manutenzione.

    P.M. Motori, processi aziendali integrati con Sinergest.

    Inn-Flex, centralizzazione delle attività di raccolta e trattamento di reclami e non conformità.

    Gruppo Laminazione Sottile, la tecnologia per garantire l’eccellenza organizzativa e la leadership di mercato.

    Colmec S.p.A. sistema integrato ed informatizzato per la gestione della qualità e della sicurezza.

    Waste Recycling, controllo e analisi, statistiche e indicatori, per il miglioramento continuo.

    Informatization WAste System Treatment for Energy.

    Birra Castello S.p.A, gestione integrata dei processi qualità e sicurezza.

    Moduli Integrabili

    Non Conformità

    A fronte di ogni anomalia riscontrata durante la compilazione della check-list, il sistema permette di creare una non conformità collegata.

    Azione Correttiva

    A fronte di un’anomalia riscontrata durante l’esecuzione del controllo, il software permette di creare un’azione correttiva collegata.

    Dashboard

    Tutte le informazioni raccolte ed eventualmente dati integrati da altri sistemi, possono essere utilizzati per la creazione di dashboard di controllo nell’apposito modulo.

    GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

    Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


    Sinergest

    © 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
    Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

    Powered by Esc Agency