Il Software Azioni Correttive e Piani di Miglioramento gestisce e controlla il processo correlato alle attività indicate. La gestione dell’azione correttiva della non conformità rappresenta un elemento fondamentale per la risoluzione delle cause alla base delle anomalie riscontrate e registrate nel modulo Non Conformità Sinergest Suite. In merito ai piani di miglioramento l’obiettivo è quello di accrescere l’efficacia dei sistemi e di permettere il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il modulo si applica a tutti i Sistemi, come Qualità, Sicurezza sul lavoro, Sicurezza dei dati, Ambiente, Privacy, Energia, ESG.
Un unico strumento per il controllo e la gestione delle non conformità. Scopri tutte le potenzialità per la tua azienda!
Come descritto la registrazione può essere creata direttamente su iniziativa di un’utente o generata automaticamente dai moduli dei processi collegati, tra cui Reclami, Non Conformità, Audit, Analisi Rischi. La scheda permette una prima valutazione degli input, la raccolta dei dati di base e l’upload di documenti.
È cura dei responsabili designati, nell’ambito delle tempistiche assegnate, verificare in primis l’esecuzione delle attività (e relativi allegati) presenti nel piano, una volta completate. La successiva verifica dell’efficacia, applicabile sia per le azioni correttive che per i piani di miglioramento, mira ad accertare di aver raggiunto gli obiettivi prefissati. In caso i risultati non siano in linea con quanto pianificato, è possibile collegare ulteriori azioni correttive o piani di miglioramento, all’azione giudicata inefficacie.
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency