Il software analisi rischio Sinergest Suite rappresenta uno strumento pratico e intuitivo per eseguire nella maniera più semplice e immediata l’analisi dei rischi e delle opportunità legate a aree e/o processi aziendali. La duttilità del modulo ne permette l’applicabilità agli ambiti più svariati, quali ad esempio Privacy/GDPR, Compliance, Business Continuity . Per ogni scenario di rischio individuato, è possibile procedere con la descrizione e valutazione del “rischio inerente” e, indicato il grado di efficacia delle misure di trattamento adottate, il relativo “rischio residuo”. Un plus dell’Analisi Rischi Sinergest Suite è di ridurre significativamente il grado di soggettività della valutazione stessa.
In fase di configurazione preliminare del modulo, il software permette di definire per ogni sistema compliance, parametri quali, ad esempio, i rischi correlati, input, output, le categorie di trattamento del rischio, i livelli di rischio.
Sinergest Suite è un applicativo costituito da moduli indipendenti ma al contempo integrabili tra loro. Ne è un esempio la possibilità di collegare ad ogni “scheda Analisi dei Rischi” una o più Azioni Correttive e/o Piani di Miglioramento, che vengono poi gestiti con il modulo specifico messo a disposizione dalla piattaforma.
Il software Analisi dei Rischi garantisce l’applicazione standardizzata dei metodi di valutazione scelti dall’azienda.
Per ogni scheda di analisi del rischio è possibile descrivere le Azioni Correttive o di Miglioramento che, se efficaci, porteranno all’ulteriore riduzione del rischio individuato.
Ogni progetto Sinergest Suite presenta tre voci di costo:
– Licenze software una tantum
– Servizi di start-up una tantum
– Canone annuale di manutenzione software e customer service
Per fornire un preventivo di base è necessario capire le caratteristiche dell’azienda, i processi oggetto di richiesta, gli obiettivi, le necessità ed eventuali criticità. Il tutto al fine di orientare la scelta sulle soluzioni più idonee a risolvere le problematiche. Generalmente consigliamo una prima call con il consulente più idoneo al fine di raccogliere le informazioni, illustrare caratteristiche e funzionamento di Sinergest Suite, definire le macro-linee di un eventuale progettot (numero e tipologia di utenti, moduli necessari, software e tecnologie da integrare, eventuali porting dati, modifiche o personalizzazioni) e fornire una stima in termini di tempi e costi. In caso di progetti complessi, consigliamo ulteriori analisi per una maggiore definizione dei requisiti e un maggior livello di dettaglio del preventivo.
GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE
© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V.
Powered by Esc Agency